Settimana del Pianeta Terra 2019

Il Museo di Paleontologia, in occasione della 7° edizione della Settimana del Pianeta Terra 2019, offre al pubblico una grande opportunità culturale la possibilità di conoscere il Geosito di Cessaniti (VV) del tardo Miocene con lo scopo di valorizzare il patrimonio paleontologico e promuovere la conoscenza delle peculiarità del territorio della Calabria. Il sito di Cessaniti è ricco di resti di invertebrati fossili come echinidi, molluschi, brachiopodi e fossili di vertebrati marini e terrestri. Un viaggio indietro nel tempo alla scoperta di antichi mondi perduti raccontati attraverso i fossili esposti nelle sale del museo.